come aprire un canale youtube.jpg

Avere un canale youtube per una social influencer può essere un modo per essere più completa e per guadagnare qualche soldino in più 🙂

Dopo aver parlato di come curare tutti gli altri social network ( guarda qui), oggi parliamo di youtube.

Ecco quindi i miei 5 consigli per avviare un canale youtube:

1.) Essere coerenti e caricare spesso.

Quando ho aperto il canale e volevo costruire il mio pubblico caricavo video 4-5 volte a settimana. Questo mi aiutava a farmi trovare dai miei futuri iscritti. Essere costanti e offrire contenuti di qualità aiuta molto a farsi trovare, attenzione però, i contenuti devono essere utili, cercate di mostrare quello che sapete fare meglio.

2.) Essere genuini e onesti.

Essere sempre onesti è molto importanti. I miei spettatori si possono fidare della mie opinioni e delle mie recensioni, la fiducia è la base, non fatevi prendere dalla foga di ricevere prodotti gratis in cambio di perderci la faccia, nessun brand deve sentirsi libero di mettervi in bocca opinioni non vostre.

3.) Mantenere le persone interessante per tutta la durata del video

E’ un mito comune pensare che più visualizzazioni si ottengono, più il video è perfetto. In realtà il potere di un video si guarda dall’intera durata. I canali sono classificati proprio in base a questo, inoltre i video che tengono lo spettatore incollato allo schermo per tutta la sua durata, sono quelli che google consiglia nel suo motore di ricerca.

4.) Seguire le tendenze

Ogni canale dovrebbe avere dei video classici, quei video che non sono stagionali e che non seguono la moda, i video utili sempre! Però a volte può essere importante cavalcare l’onda del momento, serve per trovare spettatori nuovi.

Vuoi sapere i segreti che non ti dirà mai nessuno? clicca qui

Potrebbero inoltre esserti d’aiuto questi libri:

Youtube per business: fare marketing e guadagnare soldi online

Come diventare ricchi con youtube

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *