Ciao a tutte!
Oggi vi spiego come non sentirsi a disagio nei “giorni critici” soprattutto d’estate quando si va in piscina o al mare o si fa sport: si usa LYBERA CUP, la coppetta igienica che tutte le donne dovrebbero avere.
La prima coppetta nasce nel 1936, ma è molto rigida e quindi non viene utilizzata,nel 2002 è prodotta in silicone medicale e nel Nord Europa la usano 1 donna su 4.
Oggi Lybera è prodotta in Italia, è la soluzione ideale per sentirsi libere, è altamente igienica, anallergica , economica e riduce notevolmente la produzione di rifiuti rispettando l’ambiente e la natura.
Questa coppetta mestruale raccoglie il flusso al suo interno ed essendo in silicone medicale è adatta a qualunque tipo di pelle e Ph, non permette la formazione di batteri, il formarsi di odori sgradevoli e lavandola e disinfettandola si può usare per anni acquisendo un notevole risparmio.
Si utilizza piegandola ed inserendola delicatamente ed essa riprende la sua forma originale. Cosa importante è scegliere la taglia adatta a te: taglia 1- 43 mm per chi ha meno di 30 e taglia 2 -46mm per chi ha più di trentenni o per chi ha partorito.
Raccoglie il flusso fino a 12 ore, poi si svuota e si sciacqua usando l’apposito contenitore, si igienizza con lo spray apposito e la si inserisce nuovamente. Se sei a casa puoi sterilizzarla inserendo il contenitore con acqua e coppetta nel microonde,lasciando il tappo aperto.
Nella confezione trovi la coppetta Lybera, lo spray che serve a disinfettare ed il barattolo con le istruzioni d’uso.
L’ho provata recentemente essendomi recata al mare con dei miei amici. Ho nuotato, mi sono tuffata e ho giocato a pallavolo. Sono rimasta veramente soddisfatta e finalmente mi sono sentita libera senza preoccuparmi di cambiarmi o di macchiarmi infatti Lybera è più autonoma rispetto al classico assorbente interno e permette di vivere la giornata con spensieratezza.
Non mi resta che consigliarvi di provare Lybera per sentirvi “libere”.
Lybera Cup ha creato un concorso: in palio con l’acquisto della coppetta mestruale c’è una giornata di beauty e shopping con una fashion blogger (trovi qui maggiori info).
Fatemi sapere se avete esperienze con Lybera e come vi state trovando oppure non esitate a lasciarmi domande giù nei commenti.
Buona domenica.