Spread the love

 

Ti è mai capitato di non sentirti abbastanza ? Questo è l’articolo che fa per te !

Ho deciso di parlare di questo argomento perché, sempre più spesso, ricevo messaggi in privato di persone che mi supplicano di aiutarle.
Queste persone, ragazze per la maggior parte, sono segnate da un passato, da un episodio che si portano dentro, ma non avendo il coraggio di confidarsi con nessuno si sentono insicure.


Io per esempio sono stata vittima di bullismo e quindi ci ho messo del tempo prima di recuperare la fiducia e la stima di me stessa, pian piano ce l’ho fatta ! Ecco i miei consigli :

1. Prenditi cura di te
Non c’è consiglio più banale di questo, lo so, ma devi sentirti bene con te stessa, cerca quali sono le cose che più ami di te e del tuo carattere e scopri come metterle in mostra, esistono centinaia di tutorial qui su YouTube quindi dovresti trovare ciò che fa al caso tuo.
2. Allontana dalla tua vita le persone negative
Ebbene sì, circondati solo da persone positive e che ti vogliono bene, nella maggior parte dei casi puoi scegliere tu chi frequentare.
3. Trova qualcuno con cui parlare e raccontare le tue esperienze

Sicuramente ci sarà qualcun altro al mondo che ha passato ciò che hai passato tu, io per esempio, ho fatto un video dove raccontavo alle mie iscritte la mia esperienza e da allora ricevo una decina di messaggi privati, già sotto il mio video puoi renderti conto di quante persone abbiano trovato conforto nello scoprire che anch’io le capivo e stavo provando la stessa cosa.

4. Guarda in te stessa
Mettiti davanti allo specchio almeno mezz’ora al giorno, parla con te stessa, ti assicuro che aiuta

5. Tieni un quaderno per scrivere i tuoi traguardi

Ogni giorno appunta ciò che hai fatto, trova qualcosa di positivo che ha migliorato la tua persona.

Vi lascio il video, qui parlo a cuore aperto per 20 minuti 🙂

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here