Home Legge di Attrazione Legge di attrazione: cos’è e come usarla nel modo corretto?

Legge di attrazione: cos’è e come usarla nel modo corretto?

0
Spread the love

 

Ogni storia di successo inizia da un sogno, è così che voglio iniziare a parlarti della legge di attrazione.

La mia storia di successo è iniziata grazie a mia sorella. Lei è stata la prima delle due a scoprire “il segreto” ( The Secret)

Ma partiamo con ordine!

Cos’è la legge di attrazione?

La legge di attrazione sostiene che ogni essere umano può agire come un magnete in grado di attirare a sè tutte le situazioni e le cose materiali che pensa con sufficiente intensità secondo il principio chiedi- credi- ricevi. Come potrai ben immaginare è strettamente legata alla forza di gravità. Questa legge è riassunta nel documentario che raccoglie una serie di interviste di filosofi, manager, formatori, scrittori ed altre figure illustri. Il documentario è “The Secret”, il segreto dei grandi uomini di tutti i tempi. Il libro è diventato un best seller ed è stato tradotto in tantissime lingue.

Il segreto è stato utilizzato dai più grandi della storia mondiale, tra cui filosofi e scienziati, grandi proprietari di multinazionali e soprattutto da moltissimi uomini e donne di successo.

La verità è che l’unica cosa che serve per attivarlo sei tu! Il segreto c’è per tutti e soprattutto è di tutti. Se stai leggendo questo articolo, basta questo! Se stai cercando di capire come trovare la tua strada, trovare fortuna oppure essere felice, devi sapere che tutto dipende da te.

Approfondimenti: libri sulla legge di attrazione

Chi può utilizzare la legge di attrazione?

La legge di attrazione può essere utilizzata da ogni essere pensante, anche da te! Non importa se sei ricco, povero, colto oppure no, non importa se sei credente oppure no! Quello che ti serve è essere fedele e pensare che tu basti per poter cambiare il mondo, soprattutto il tuo. Quello che devi fare per iniziare è semplice: essere positivo.

Ecco le tre fasi fondamentali per riuscire ad utilizzare al meglio la legge di attrazione:

  1. Chiedi: la prima cosa da fare è chiedere quello che desideri. Felicità, amore, soldi, successo e salute. Ovviamente è solo il primo passo, però è importante farlo! Prova a cercare di chiarire cosa vuoi dalla tua vita: vuoi amicizie gratificanti? E che tipo di persone vorresti intorno a te? Con che carattere? Con che stile di vita? Cosa vorresti condividere con le altre persone? Insomma che cosa stai cercando di preciso. Spesso viviamo di eterna infelicità perchè non ci soffermiamo nemmeno a cercare di capire che cosa stiamo cercando.
  2. Credi: ora arriva la fase ” più complessa”: devi credere che l’universo ti ascolterà e ti aiuterà a realizzare i tuoi sogni. Ricorda: tu hai sogni infiniti e puoi guadagnarti quello che vuoi. In questa fase è importante motivarsi e realizzare materiale che ti possa aiutare a motivarti ed a visionare i tuoi obiettivi ogni giorno. Puoi utilizzare diversi strumenti come la vision board ( o dream board come piace chiamarla a me), il libro di esercizi di meditazione, l’arte dello Yoga, il quaderno della gratitudine.
  3. Ricevi: Quando hai chiesto e creduto fermamente in ciò che volevi, ecco che l’opportunità ti si presenterà davanti. Ovviamente pensare non basta, tutto te stesso deve essersi messo sulla frequenza giusta per ricevere quello che hai chiesto. Se vuoi trovare nuovi amici per esempio devi frequentare posti dove puoi trovare persone più affini a te e soprattutto devi essere amichevole ed amorevole. Devi però ringraziare l’Universo ed essere grato! Solo praticando la gratitudine potrai dimostrare all’universo di essere pronto a ricevere.

Hai bisogno di materiale? Clicca qui: Risorse e materiale.

Legge di attrazione e religione: chi ha ragione?

Spesso arrivati a questo punto ci chiediamo: ma allora non esiste nessun Dio? Posso contare solo su me stesso? Quello che devi sapere è che tutte le religioni hanno come punto di riferimento qualcosa di superiore che può risolvere qualsiasi nostro problema, non possiamo vedere l’Universo, oppure il nostro Dio, possiamo solo essere devoti e fedeli. Solitamente la legge di attrazione è legata al buddismo, all’arte della meditazione e dello Yoga ed è legato anche a chi crede in un alimentazione sana e spesso vegana. Non tutto deve essere però strettamente collegato.

In conclusione

Tutti possiamo ottenere quello che vogliamo, basta capire cosa vogliamo, crederci fermamente e poi passare all’azione con tanto impegno e forza di volontà. Grazie alla consapevolezza che tutti possiamo avere una vita gratificante, piena di amore e di successo. Ovviamente dare e ricevere è fondamentale. Dobbiamo trattare gli altri come noi stessi e noi stessi come tratteremmo la persona più rispettabile che conosciamo.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here